Company profile

La nostra anima, la nostra differenza

La nostra esperienza

Oltre 50 anni di storia e tradizione

Da ragazzo Antonio Simonetto si trasferisce dal Veneto a Meda (in Brianza) dove inizia a lavorare nella bottega dei più famosi ebanisti della zona, imparando velocemente il mestiere. Pochi anni dopo, nel 1961, fonda la sua azienda: una bottega di giovani artigiani entusiasti che realizza mobili per la borghesia milanese e brianzola, collaborando sin dall’inizio con gli architetti più in vista dell’epoca. Da allora l’azienda è cresciuta e si è occupata della progettazione e dell’arredamento di camere, appartamenti, negozi, hotel, anche in collaborazione con architetti di fama internazionale.

Giovanni e Carlo Simonetto hanno ereditato dal padre la passione per il legno e l’artigianato. Entrambi si sono laureati all’università di Milano e hanno lavorato al suo fianco nell’azienda di famiglia, diventando in breve tempo il collegamento ideale per i designer che hanno bisogno di partner competenti e aggiornati per realizzare i loro progetti.

Il dialogo costante e lo scambio costruttivo di esperienze che si instaura con il cliente è sempre essenziale per il successo di un lavoro su misura di alta qualità.

Our uniqueness sets us apart

5

Architetti e designers

13

Falegnami ed esperti di impiallacciatura

7

Lucidatori e operai

6

Specialisti dell'assemblaggio

Il team

Per noi niente è impossibile.

Simonetto offre una cultura dell’arredamento eccezionale e più personale che include classe, gusto e raffinatezza, ma soprattutto personalità e unicità di un prodotto che da sempre soddisfa le diverse esigenze di una clientela competente ed esclusiva. Soluzioni esclusive anche per l’eccellenza dei materiali utilizzati, unite a sapienti tecniche artigianali e ad una meticolosa cura dell’assemblaggio in loco gestito da personale specializzato interno.

Nel reparto falegnameria ed impiallacciatura, maestranze esperte nelle ultime tecnologie e maestri ebanisti costruiscono da zero quello che poco tempo prima era stato solo un progetto approssimativo. Lucidatori e rifinitori esperti sono in grado di realizzare qualsiasi finitura e lavorare su qualsiasi materiale. Il team di installazione è pronto a viaggiare in tutto il mondo, pronto a risolvere eventuali problemi che possono sorgere in loco, soddisfacendo la richiesta dei clienti più esigenti.

Il nostro contesto di riferimento è la Brianza

Il cuore del mobile made in Italy

Situata a Meda, in Brianza, Simonetto opera in un’area unica al mondo: un distretto industriale e artigianale dove è possibile realizzare qualsiasi prodotto relativo all’abitare di alta qualità e al design del mobile. Qui si trovano le migliori aziende artigiane che operano nel settore del mobile: intagliatori del legno, decoratori, pellettieri, tappezzieri, bronzisti, vetrai, muratori,… tutti prontamente disponibili a soddisfare qualsiasi richiesta di progetto.