Custom furniture works

Villa sul mare

Lusso mediterraneo.

Una villa da sogno, completamente ricostruita e reinterpretata in chiave eclettica e moderna.

Il leggero promontorio su cui è costruito questo affascinante gioiello su tre piani, si affaccia direttamente sul mare di Cap d’Antibes. La posizione favorevole e la vista a 270° su un panorama mozzafiato, valorizzano ulteriormente l’effetto scenografico di questa ricostruzione completa, che ha avuto inizio a partire dalla totale demolizione dell’edificio precedente.


Anno: 2015

Luogo: Cap d’Antibes

Design: Copper and Tin

Più il progetto è ambizioso, più le sfide aumentano. Ma l’attenzione ai dettagli non diminuisce mai.

Living e Pranzo

Un unico open space ingloba cucina, zona pranzo e zona relax tv, mentre la scala in rovere tinto nero consente l’accesso ai piani superiori. La continuità fra gli spazi caratterizza sempre più spesso gli ambienti moderni. In questi casi è fondamentale riuscire ad armonizzare al meglio tutti i materiali. La cucina è in legno di eucalipto bianco mentre la zona lavoro in marmo nero lava. Il lavello è in ottone brunito con top in marmo e ante in noce nazionale, mentre il mobile tagliere free standing è realizzato su misura con legni di noce nazionale, assemblati con sezioni di altri tasselli sempre in noce.

A fianco della cucina abbiamo realizzato un mobile in palissandro India con decorazione geometrica a quadri e cerchi, la cui venatura richiama l’andamento delle decorazioni. Il mobile tv in noce nazionale ospita anche la cornice del camino, realizzato in pietra nero lava. Per conferire al mobile ulteriore eleganza e leggerezza, le aperture delle ante utilizzano cerniere invisibili a pivot.

camere


Nella camera degli ospiti abbiamo realizzato armadi in rovere nazionale, con apertura pivot delle ante e maniglie custom in nickel lucido. La porta che conduce al bagno è integrata nel mobile armadio. Il mobile bagno in noce nazionale. Mobili con telaio in legno laccato nero perlato e struttura ed ante in cristallo. Armadio rivestito in pelle blu con mensole in pelle riposizionabili su binari integrato nella parete con piano in noce nazionale. Parete realizzata in bambù con venatura incrociata.

attività

La realizzazione del mobile bar sul terrazzo della villa ha richiesto un’attenta ricerca a livello di materiali per poter garantire la resistenza agli agenti atmosferici e, in particolare, alla salsedine. In accordo con l’architetto abbiamo optato per il cedro del Libano: le pannellature sono state quindi applicate ai controtelai appositamente studiati dal nostro team tecnico.