Custom furniture works

Brompton Road

Alto profilo, altissime aspettative.

Attico e superattico in posizione superlativa.

Un edificio storico in una delle zone residenziali più lussuose e ricercate di Londra. Una collocazione ai piani alti che ha riservato numerose insidie e complessità, sia tecniche che logistiche. Un nuovo esercizio di stile e professionalità che ha impegnato l’intero team Simonetto per diversi mesi nel produrre soluzioni d’arredo davvero d’eccellenza.


Anno: 2012

Luogo: Londra

Design: General Contractor

Lavorando con Simonetto, puoi affrontare qualunque sfida creativa.

ingresso

La pannellatura in acacia fumè è l’elemento di stile che definisce subito l’impatto visivo dell’appartamento. Ancora una volta, le soluzioni d’arredo create dai nostri tecnici e artigiani riescono a coniugare perfettamente estetica e funzionalità: come nel caso della pannellatura a doghe del corridoio in cui abbiamo integrato una cantina vino di ultima generazione.

living


L’integrazione dello schermo tv e dell’acquario, all’interno della parete libreria in acacia fumè, ha richiesto diverse competenze artigianali e ingegneristiche. Il nostro studio tecnico ha infatti suggerito l’inserimento di una struttura retrostante in metallo per poter reggere il peso di questa creazione. Ulteriore dettaglio di stile: le maniglie cromate, integrate nello spessore delle ante, realizzate su misura.

camera padronale


L’acacia fumè è il materiale scelto anche per le porte di accesso alla cabina armadio, da noi realizzate su misura, come le maniglie cromate integrate nello spessore del legno.

attività

Le complessità logistiche di questo progetto sono state notevoli. Trasportare pannelli di 3 metri di lunghezza fino ai piani alti del palazzo ha infatti richiesto notevoli abilità organizzative e la nostra consueta capacità di gestione e coordinamento delle maestranze in loco.