Custom furniture works

Piccadilly

Eccentrico con gusto.

Maestria e fantasia in uno storico palazzo di Piccadilly.

Londra ha sempre un fascino particolare. In questa grande capitale Europea, fucina d’eleganza e sperimentazioni culturali, gli architetti danno spesso il meglio di sé in termini di creatività. È il caso di questo appartamento, in un palazzo storico di Piccadilly, concepito con sapienza e maestria dall’architetto Matteo Crippa che ha potuto contare – come sempre – sul supporto operativo del team Simonetto.


Anno: 1998

Luogo: London

Design: Matteo Crippa

Un’immagine fuori dall’ordinario e un’esecuzione minuziosa

ingresso

L’ingresso è subito di forte impatto. Le pareti, rivestite in carta da parati, inglobano la porta a raso muro da noi inserita e rivestita con una pannellatura. Le librerie e le boiserie sono state preparate nel nostro laboratorio per poi essere ultimate e decorate sul posto. Le librerie, in particolare, ospitano una collezione di oggetti preziosi celati da ante a scomparsa composte e decorate dai dorsi dei volumi appositamente individuati dall’architetto.

soggiorno


Le librerie dell’ingresso continuano in soggiorno e ospitano un televisore incastonato con una cornice rivestita in pelle scamosciata, nascosta da una tela dipinta. Il rivestimento delle pareti continua con boiserie a tutta altezza, preparate nel nostro laboratorio per poi essere tinteggiate direttamente sul posto.

cucina

Perfetto connubio di colori e materiali per la cucina laccata in legno lucido, colore avorio. Completano l’effetto i piani in granito nero.