Custom furniture works

Apartment

Alla ricerca della raffinatezza

Una ristrutturazione totale nel cuore più esclusivo di Londra.

In un contesto così esclusivo, il progetto non poteva che essere ambizioso. L’architetto ha infatti previsto un lavoro significativo di ristrutturazione che ha incluso importanti e raffinati interventi di decorazione. Un’opera di grande respiro ed enorme soddisfazione.


Anno: 2009

Luogo: London

Design: Studio Droulers Architecture

La nostra sfida è stata quella di riuscire a interpretare nel modo migliore la filosofia dell’architetto.

living & relax

Nell’ampio e luminoso soggiorno sono stati realizzati l’intradosso delle finestre e delle porte rivestite in legno di castagno dall’effetto rigatino decapè, con scaffalature a giorno rivestite internamente in pelle scamosciata. La pelle è stata trattata con gomma lacca stesa manualmente a tampone. La pannellatura centrale è in pelle, con motivo decorativo a rombi in metallo bronzato. Le bacheche in cristallo e metallo, che poggiano su basi rivestite in pelle, sono state appositamente studiate per ospitare oggetti d’arte. Protagonista della stanza anche la scrivania in castagno, con dettagli in bronzo, che si staglia sulla parete curva, sempre rivestita in pelle.

pranzo


Il tavolo free standing è stato creato su misura con top in pergamena e base in mogano. La pannellatura e l’armadiatura dell’intero locale sono state realizzate in legno di castagno decapè con maniglie in bronzo custom e illuminazione interna delle nicchie con luce led integrata. La cornice della TV è rivestita in pelle. Le porte di accesso alla sala da pranzo sono rivestite con pelle scamosciata e impreziosite da maniglie custom in ferro battuto.

salotto tv


Il rivestimento completo del locale utilizza pannellature rivestite in pelle, con telai in legno di ebano macassar lucido. Le ante delle libreria presentano maniglie custom in nichel lucido, mentre le mensole hanno un’illuminazione led integrata a scomparsa.

bagni e dressing

Gli armadi si integrano perfettamente nel rivestimento di marmo. Ante e pannellature sono state realizzate con un pannello in cristallo, accoppiato con un tessuto e un telaio in acciaio spazzolato. Gli interni sono in cedro del Libano lasciato al naturale.

Le ante del dressing presentano pannelli decorativi intelaiati con profili in nichel lucido e argento. L’isola centrale su misura ha una seduta imbottita in pelle e cassetti che si aprono con cerniere a pivot e maniglie con base argento e pelle custom.

attività

l nostro personale specializzato si è interamente dedicato all’installazione sul posto.

Tutti i mobili free standing sono stati progettati dagli architetti in collaborazione con il nostro studio tecnico e successivamente realizzati su misura all’interno del nostro laboratorio.