Custom furniture works

Belgravia

Pensare in grande, anche in piccolo.

Un piccolo gioiello di design in una delle zone più centrali di Londra.

Un appartamento non troppo grande nelle dimensioni, ma certamente non nelle aspettative dell’architetto che lo ha ristrutturato. La qualità, infatti, non è questione di metri quadri e il team Simonetto è stato chiamato a rispettare, nella realizzazione degli arredi e delle pannellature, i consueti livelli di lusso ed eccellenza.


Anno: 2016

Luogo: London

Design: Roy Farrel

L’architetto ha voluto dare un’impronta moderna agli arredi, mantenendo però la coerenza storica con l’edificio.

living e pranzo

Lo spazio è un unico open space con un ingresso in palissandro India tinto scuro e laccato lucido. Importante elemento d’arredo: il paravento in cristallo, accoppiato internamente con un tessuto in modo da creare una semitrasparenza caratterizzata da un motivo decorativo in nickel lucido. Il mobile cucina è dotato di un sistema di ante scorrevoli e rientranti a scomparsa, così da poter risultare invisibile e fruibile solo al momento del bisogno. I pensili della cucina sono laccati con resina ai poliesteri, top e alzata sono in marmo e specchio brunito. Il mobile libreria e tv è in legno di palissandro India con motivi decorativi e maniglie su misura in nickel lucido. Il tavolino centrale è in palissandro, foglia di argento lucida e piano in cristallo.

camera padronale


Armadiature e pannellature sono in legno di sicomoro bianco con profili in nickel lucido e maniglie custom integrate. Letto, comodini e testata sono sempre in legno di sicomoro e rivestimento in pelle scamosciata.

attività

Fondamentale, anche in questo progetto, la fase di pre-assemblaggio dei mobili all’interno dei nostri laboratori, che precede la consegna in loco. In questo modo i nostri artigiani possono verificare e perfezionare qualunque dettaglio, evitando problemi al momento del montaggio effettivo presso l’abitazione.