Custom furniture works

Brera

Perfetta sinergia di forme e materiali.

Un appartamento di grande personalità, nello storico quartiere della Milano più chic.

Un palazzo monumentale di grande valore storico. Un progetto caratterizzato dallo stile inconfondibile e ricercato dello Studio Droulers. La precisa richiesta dei committenti è stata quella di avere delle superfici lineari che non mostrassero mai la discontinuità nell’accostamento dei materiali. Per ottenere questo risultato il team Simonetto ha dovuto condurre, insieme agli architetti, uno studio preliminare davvero approfondito.


Anno: 2013

Luogo: Milano

Design: Studio Droulers Architecture

Living entrance

La libreria è stata realizzata con legni laccati, dall’effetto metallo liquido, color canna di fucile. Per alleggerire l’effetto, gli schienali sono stati lasciati dipinti come il muro. Il legno di ebano macassar caratterizza le pannellature e il soffitto dell’ingresso. Da notare, il particolare delle maniglie in bronzo realizzate custom su disegno degli architetti.

attività

Il lavoro di ricerca dei materiale è stato, come sempre, di alto livello. Particolare tempo e attenzione ha richiesto soprattutto la realizzazione della finitura metallo liquido, color canna di fucile. Il lavoro di coordinamento delle varie maestranze coinvolte è stato fondamentale per ottenere i risultati di allineamento e complanarità richiesti dagli architetti.