Custom furniture works

Hampstead

La calda impronta del lusso.

Un appartamento dallo stile caldo e accogliente in un affascinante quartiere residenziale.

Il progetto architettonico è partito dall’idea di creare un ambiente lussuoso, ma allo stesso tempo caldo e accogliente. Il team Simonetto è stato chiamato a dare corpo a questa filosofia attraverso la realizzazione di mobili unici e soluzioni su misura che puntano, come sempre, sull’eccellenza artigianale e l’estrema qualità dei materiali.


Anno: 2014

Luogo: London

Design: Oro Bianco Interior Design

Le nostre creazioni hanno contribuito a dare vita alla piacevole atmosfera di questa casa.

Soggiorno

Le pannellature a tutta altezza sono in legno di palissandro tinto scuro e laccato lucido, con inserti decorativi in bronzo. Il mobile tv è stato inserito in modo da essere parte integrante dell’arredo. Le maniglie sono state create su misura in ottone brunito, come i dettagli dei profili. La pannellatura include anche un’opera d’arte i cui pannelli sono stati incorniciati presso il nostro laboratorio in modo da essere integrati al disegno generale. La sala da pranzo è decorata con un soffitto in legno di palissandro con pannelli rivestiti in specchio brunito.

Studio

La libreria è rivestita con pannellature in palissandro del Sud America, tinto scuro e laccato lucido. Completano l’effetto complessivo della stanza, specchi bronzati e pannelli rivestiti in pelle.

Camera da letto blu

Il letto è stato realizzato su misura con testata in palissandro e pannelli rivestiti con pelle scamosciata e rosette in bronzo. L’armadio, ugualmente in palissandro, è caratterizzato da ante a specchio brunito e bronzato.

Camera da letto padronale

Anche in questa stanza ritroviamo le pannellature in legno di palissandro e l’armadio integrato e rivestito con specchi bronzati bisellati e tessuto di seta. La cabina armadio è realizzata con armadi su misura in legno di palissandro e dettagli decorativi in ottone brunito. Le porte scorrevoli di accesso allo spogliatoio sono in ottone brunito e cristallo.

attività

Secondo le direttive dell’architetto è stata prestata grande attenzione alla fase di ricerca del palissandro, le cui venature dovevano assolutamente presentare un giusto livello di contrasto. Grande esperienza, sia progettuale che realizzativa, ha richiesto la composizione della porta scorrevole della cabina armadio in cui è stato necessario realizzare l’accoppiamento del cristallo con la rete metallica interna.