Custom furniture works

Petrovskaia

Un piccolo gioiello di eccellenza italiana

Una sfida artistica e immobiliare, nel cuore di San Pietroburgo.

All’esterno il palazzo è rimasto lo stesso: pura e semplice austerità sovietica. All’interno di questo appartamento di soli 60 mq, invece, tutto è cambiato. Ecco in breve l’essenza della sfida che ci è stata proposta dallo studio Copper & Tin: dar vita un’esplosione di opulenza artistica e artigianale italiana, in questo contesto totalmente inaspettato.


Anno: 2017

Luogo: San Pietroburgo

Design: Copper & Tin

Lavorare insieme verso una visione comune. È l’essenza della nostra collaborazione con Simonetto.

Living e zona notte

Spazio polifunzionale che unisce due ambienti normalmente distinti: da qui l’importanza di coniugare estetica e funzionalità.
La finitura semiopaca a poro aperto degli armadi su misura mantiene inalterata l’esperienza tattile del legno.
L’impatto visivo è ulteriormente valorizzato dalle maniglie appositamente realizzate su disegno.

cucina


Il contrasto chiaro-scuro viene interpretato in una nuova chiave: i materiali scelti per dar vita al progetto sono il sicomoro per le ante inferiori e l’Okite nera per il piano. La cura dei dettagli si apprezza anche nella realizzazione artigianale dei pomoli in bronzo, su disegno degli architetti. Il rivestimento delle parti superiori è in bronzo bocciardato, come l’anta del frigorifero.

bagno


La stretta collaborazione fra i nostri artigiani e il marmista è stata indispensabile per la perfetta integrazione del mobile su misura in questo ambiente, totalmente rivestito in marmo. Senza una preliminare e accurata definizione congiunta delle misure, non sarebbe stato possibile raggiungere questo livello di armonia. 

attività

Il nostro impegno è andato ben oltre la realizzazione dei mobili su misura. Abbiamo gestito la fase preliminare dei rilievi per poi procedere all’effettiva ingegnerizzazione e scelta dei materiali, a partire dai disegni degli architetti. Successivamente i mobili sono stati prodotti e testati nei nostri laboratori, per poi essere spediti in loco. La fase successiva è stata altrettanto fondamentale: ci siamo occupati direttamente del montaggio sul posto, supportando gli architetti anche nella gestione e nel coordinamento delle varie maestranze che insieme a noi hanno contribuito a realizzare il progetto.